23 e 24 Marzo, Terre di Toscana torna per la 17^ volta. Ecco i 140 magnifici produttori. I biglietti sono già in vendita!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il tempo scorre veloce. Mancano poco più di due mesi al più bell’appuntamento dell’anno con il vino toscano: domenica 23 e lunedi 24 marzo tornerà infatti TERRE DI TOSCANA, ancora una volta nei luminosi ambienti dell’Una Esperienze | Versilia Lido di Lido di Camaiore, in Versilia, per la sua diciassettesima sfavillante edizione.

E con un parterre come sempre ricchissimo: 140 grandi produttori e 700 vini in degustazione. E sveliamoli allora, i veri protagonisti che animeranno questo imperdibile evento: li trovate sul sito di Terre di Toscana dove abbiamo appena inaugurato le pagine ad essi dedicate.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PROTAGONISTI DI TERRE DI TOSCANA 2024

I biglietti sono già in vendita esclusivamente on line al costo di 40 euro inclusi diritti di prevendita e commissioni.

Come sempre, potrete “navigare” all’interno della pagina dei vignaioli seguendo l’ordine alfabetico o scegliendo l’area geografica, per rendere più immediata la visualizzazione dei territori coinvolti. In più, cliccando sui singoli logo aziendali, troverete una scheda dedicata con tante informazioni utili per conoscere meglio l’azienda.

Dall’elenco si comprende facilmente come tutti i distretti vitivinicoli toscani siano meravigliosamente rappresentati: per iniziare, la storica triade Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano, eppoi il “nuovo blasone” bolgherese con la vicina Val di Cornia; e ancora la Maremma, il Chianti, Carmignano, Pisa, Lucca, Massa, Arezzo, Cortona. San Gimignano e altri terroir del senese, l’Appennino, la Lunigiana, la Versilia …

Anche quest’anno, nella giornata di lunedì, ci sarà la imperdibile “chicca” delle vecchie annate, un’occasione straordinaria per compiere un vero e proprio viaggio negli ultimi decenni in cui il vino italiano ha raggiunto la sua piena maturità espressiva, diventando protagonista a livello internazionale. E, come sempre, ci sarà spazio per la gastronomia di qualità con un’area food golosissima

Vi aspettiamo quindi a Lido di Camaiore, all’UNA Esperienze | Versilia Lido, per un’esperienza unica da viversi in compagnia di 140 importantissimi produttori e 700 etichette in assaggio, con tante conferme e con un provvidenziale ricambio, al fine di intercettare nuove realtà in grado di sorprendere e stimolare anche i winelover più smaliziati.

Arrivederci dunque al 23 e 24 marzo: non mancate!

*****

Terre di Toscana, 17^ edizione
23 e 24 gennaio 2025 all’UNA Esperienze | Versilia Lido di Lido di Camaiore (LU)
Biglietti in vendita qui

Orari di ingresso:
domenica 23 marzo ore 11-18 con navetta gratuita da e per la stazione di Viareggio;
lunedì 24 marzo ore 11-18.

Tutte le informazioni su produttori e vini sul sito dell’evento,
Aggiornamenti sulle pagine facebookinstagram

Condividilo :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *