11/5 a Verona: la Verona dei Vignaioli

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 11 Maggio dalle 10 alle 19, Verona ospiterà per la prima volta “La Verona dei Vignaioli”. Promosso dalla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI), questo evento si propone di far conoscere a operatori di settore e appassionati, le tante realtà vitivinicole locali dei soci FIVI. Un’opportunità irripetibile per esplorare e degustare i tesori enologici della regione.

Degustazioni Guidate: Con la partecipazione di 40 rinomate realtà locali, i visitatori avranno la possibilità di degustare una vasta selezione di vini, con la guida esperta dei vignaioli stessi. Il biglietto garantirà accesso illimitato alle degustazioni.

Masterclass Esclusive: Due masterclass, una al mattino e una al pomeriggio, offriranno un’approfondita esplorazione del mondo del vino. La partecipazione è su prenotazione e a pagamento.

Street Food e Musica dal Vivo: Saranno presenti food truck tra cui scegliere alcune proposte gastronomiche e musica dal vivo che creerà l’atmosfera perfetta per l’esperienza di degustazione.

Visite Guidate a Porta Palio: La cornice storica di Porta Palio sarà aperta ai visitatori, offrendo la possibilità di visitare monumento durante tutto il giorno, gratuitamente e accompagnati da una guida.

Acquisto dei Vini Preferiti: I visitatori avranno l’opportunità di portare a casa le bottiglie dei loro vini preferiti direttamente dagli stands.

Le cantine partecipanti suddivise per denominazione, saranno:
Per la Valpolicella: Novaia, Villa Crine, Montenigo, Cà la bionda, Mizzon, La Dama, Corte Canella, Mazzi, Ederle Giovanni, Ilatium Morini, Tenute Fasoli Lorena, Siridia, Cà dei Conti, Selun, Contrada Palui, Corte Martini, Franchini, Monte Castelon, Valentina Cubi
Per Bardolino e Custoza: Vinicio Bronzo, Il Pignetto, Casaretti, Corte Quaiara, Poggio delle Grazie, Le Fraghe, Le Tende, la Ca
Per Lugana: Corte Semana, Ancilla
Per Soave: Nardello, Pra’, Tenuta Girmani, Ca’ Rugate, Pieropan
Per Lessini Durello: Fongaro soc. Agricola, Tenuta Tarcisio Maule, Casa Cecchin, Cantina Tonello
Ospiti Speciali: Una delegazione ospite dall’Oltrepò Pavese: Brandolini Pietro, Montelio, La Travaglina, Marchesi di Montalto:

Partner dell’evento: WMood, Rivenditore STG stampanti OKI, Crédit Agricole Biglietti: I biglietti sono disponibili esclusivamente online e includono degustazioni illimitate per l’intera giornata.

Contatti:
Per ulteriori informazioni, contattare: Nome: Monica Massarotti – Coordinatrice Strada del Vino Valpolicella Email: info@stradadelvinovalpolicella.it Telefono: +39 346 3202167 Informazioni sull’Evento: Data: 11 Maggio 2024 Orario: 10:00 – 19:00 Luogo: Porta Palio, Verona, Italia

Siti Web:
eventrbrite > https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-verona-dei-vignaioli868216247167?aff=comunicato
sito strada > https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-verona-dei-vignaioli868216247167?aff=sitostradadelvino

Condividilo :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli