La Fattoria Sant’Appiano il 18 aprile ospiterà un raduno di Ferrari e Maserati. Per l’occasione dal 16 aprile l’ultimo modello della Ferrari 599 sarà visibile al pubblico gratuitamente presso la cantina aperta per degustazioni e visite
La Fattoria Sant’Appiano, in collaborazione con La Concessionaria Leone di Prato e l’associazione ACHV Gruppo Archeologico, con il patrocinio del Comune di Barberino Val D ‘Elsa, presentano Sant’Appiano: Rosso & Rossa: una due giorni dove il “rosso” dell’azienda chiantigiana ospita la “rossa” più famosa d’Italia. Da Sabato 17 le Ferrari dei clienti della Concessionaria Leone sfrecceranno per il Chianti alla scoperta delle sue bellezze artistiche e dei suoi preziosi tesori enologici.
Domenica 18 aprile alle Ferrari si aggiungeranno le Maserati: sono attese alle 10.00 nel Comune di Barberino Val D ‘Elsa dove la cittadinanza e il Sindaco Maurizio Semplici, accoglieranno i prodi autisti che fermeranno le loro bellissime vetture per scoprire da vicino la storia di Barberino. Dopo questa sosta riprenderanno il percorso, passando per Petrognano dove visiteranno la cupola di Semifonte (riproduzione in scala 1/8 della cupola del Duomo di Firenze ) fino ad arrivare alla Fattoria Sant’Appiano, qui le “Rosse” incontreranno il “Rosso” di questa interessante realtà vitivinicola. L’avvocato Paolo Baracchino, grande conoscitore ed esperto di vino, membro del Gran Jury Europeen guiderà una degustazione verticale del Gran Cru Monteloro I.G.T. annata 2000; 2001; 2002; 2003; 2004; 2005.
Gli ospiti potranno anche visitare la cantina della Fattoria recentemente restaurata, raro esempio di struttura tufacea del Chianti. Il ristorante Antica Quercia proporrà un menù tutto toscano per terminare in bellezza la mattinata.
Per questa occasione la Cantina della Fattoria Sant’Appiano apre le porta anche ai visitatori che vorranno ammirare l’ultimo modello della Ferrari 599 della Concessionaria Leone, inoltre la cantina dal venerdì 16 alla domenica 18 sarà aperta per visite e degustazioni (è necessaria la prenotazione) .
Sant’Appiano ; Rosso & Rossa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del territorio fortemente voluto dalla Proprietà dell’azienda vitivinicola. Il prossimo appuntamento si terrà a giugno con la seconda edizione di Sant’Appiano D’Autore che accoglierà le opere del grande maestro Scatizzi, tributo al grande artista ad una anno dalla scomparsa.
Per info:
Fattoria Sant’Appiano
ndirizzo: Strada di Sant’Appiano, 11,50021 Barberino Val d’Elsa FI
Tel. +39 055 8075541 – Fax +39 055 8066242 – info@santappiano.it
www.santappiano.it